Psr 2014-2020

Unfortunately, this content is not available in English at the moment. Showing original instead.

La nostra azienda a conduzione famigliare  ( azienda agricola Tessadri Igor)  è nata nel 1999 e produce piccoli frutti nel altopiano di Pinè e a Pergine Valsugana.
Per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione dell'attività è stato possibile costruire l'agriturismo su un  terreno incolto di proprietà famigliare e  nei terreni limtrofi all'agriturismo è stato possibile aumentare il fatturato aziendale piantando varie piante da frutto, coltivando  un orto ed allevando alcune piccole bestie quali galline e  conigli.

Grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento, e all'Operazione 6.4.1 "Investimenti per la diversificazione relativi all'utilizzo di fonti di energia rinnovabile" che contribuisce a raggiungere gli obiettivi della focus area 2A "Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione dell'attività" è stato possibile costruire interamente a nuovo l'agriturismo su un  terreno incolto di proprietà famigliare.

Grazie a tali investimenti è stato possibile costruire l'agriturismo con struttura interamente in bioedilizia nonchè incrementare l'attività agricola aggiungendo un orto, piante da frutto e alcuni animali (galline e conigli).

Importo in euro del contributo concesso o pagato pari ad Euro 100000  così suddiviso:
il 42,980% quale quota FEASR pari a euro 42980,00
il 39,914% quale quota Stato pari a euro 39914,00
il 17,106% quale quota PAT pari a euro17106,00

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento visitare il sito del PSR e della Commissione europea dedicato al FEASR.